Agriturismo nel Parco dell’Uccellina-Giuncola&Granaiolo- Alla Scoperta del Parco della Maremma

Il Parco dell’Uccellina, meglio conosciuto come il Parco Regionale della Maremma, si trova nella Toscana Meridionale e si estende da Principina Mare fino a Talamone. Al suo interno si trovano alcune pari di Costa più belle del litorale Maremmano e i Monti dell’Uccellina, caratterizzati da una fitta macchia mediterranea e da vaste distese erbose.

Offerta Giugno Alberese e prenota il tuo soggiorno all’Agriturismo con Ristorante Giuncola & Granaiolo

Giuncola&Granaiolo, l’Agriturismo nel Parco dell’Uccellina, immerso nel cuore del verde della natura incontaminata, saprà regalarvi momenti di vero relax e benessere.

Il Parco è l’ideale per trascorrere una bellissima giornata all’aria aperta insieme a tutta la famiglia ed in compagnia degli amici. Tanti sono i sentieri per passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo, anche guidate. Esplorare la zona significa entrare a contatto con i tanti animali che popolano la zona, come ad esempio le numerose colonie di uccelli acquatici: Anatidi, Garzette, Aironi, Fenicotteri e Rapaci come il Falco Pescatore. E poi ancora Cingliali, Caprioli, Daini, Istrici, Tassi, Volpi, Rettili e Cavalli e Vacche Maremmane al pascolo.

Approfitta del Periodo dei Ponti e delle numerose iniziative organizzate per scoprire più da vicino questa magnifica terra e prenota subito il tuo Soggiorno all’Agriturismo Giucola&Granaiolo! 

  • 25 APRILE – 1 MAGGIO: Escursioni in Canoa al tramonto sul fiume Ombrone
  • 25 APRILE: Con un’escursione in bicicletta, il Ponte sull’Ombrone, da poco inaugurato e protagonista della mobilità ciclabile tra Grosseto e il Parco della Maremma, sarà uno dei luoghi toccati. Una pedalata che parte da Grosseto, passa per il ponte e arriva alla suggestiva spiaggia di Collelungo. Inoltre durante la giornata e il loro tragitto, i ciclisti saranno accompagnati dalla guida ambientale-escursionistica che gli darà spiegazioni sulle peculiarità dell’area protetta.

Per entrambi gli eventi è possibile prenotare direttamente al Centro Visite del Parco della Maremma ad Alberese. 

  • 26 APRILE – 1 MAGGIO: Di fronte al Centro Visite di Alberese potrete trovare il Mercatino delle Aziende Agricole del Parco della Maremma, un’ottima occasione per acquistare prodotti a Km 0.
  • Dal 20 APRILE al 1 MAGGIO: Sarà aperto al pubblico l’acquario di Talamone, per far conoscere ai grandi e ai piccini le specie tipiche del Mar Mediterraneo.