Agriturismo Alberese con Ristorante | Giuncola & Granaiolo | Gli Gnudi Maremmani

Ti aspettiamo all’Agriturismo Alberese con Ristorante Giuncola&Granaiolo per assaggiare gli squisiti e deliziosi Gnudi Maremmani.

casettaealberi

RICHIEDI PREVENTIVO E CONTROLLA DISPONIBILITA'

Gli gnudi, detti anche malfatti, sono un un primo piatto tipico maremmano. Sono, in pratica, il ripieno dei tortelli, solitamente di ricotta e spinaci, senza la sfoglia esterna, per questo prendono il nome di gnudi che nella lingua toscana significa letteralmente “nudo”.

E’ un piatto che deriva dalla tradizione contadina di questa terra, infatti per realizzarli bastano pochi e semplici ingredienti, ingredienti che un tempo erano facilmente reperibili da tutti. La ricetta classica prevede infatti spinaci, ricotta, farina e uova. 

Molto gustosi e molto semplici da preparare si possono condire in vari modi, ad esempio con passata di pomodoro, al ragù oppure solamente con burro e salvia per assaporarne tutto il sapore!

Tante poi sono le versioni e le varianti che si possono trovare nella zona che li rendono un piatto ancora più pregiato! 

PRESSO IL RISTORANTE DELL’AGRITURISMO ALBERESE GIUNCOLA&GRANAIOLO POTRETE ASSAGGIARE LA NOSTRA VERSIONE DEGLI SQUISITI GNUDI MAREMMANI! 

Nel ristorante dell’Agriturismo Alberese, recentemente ristrutturato, all’interno di un antico casale di metà Ottocento, grazie al nostro straordinario Chef, potrete assaporare una cucina in sintonia con il territorio e con la tradizione di questa terra. Una cucina che rispetta e cerca di esaltare la qualità e la genuinità del prodotto e della sua preparazione, sposando, oltretutto, la filosofia della filiera corta a Km 0. Tutte le materie prime utilizzate per preparare le pietanze sono prodotte nel territorio del Parco della Maremma.

Una qualità dei prodotti che ha permesso a Giuncola di aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento dell’Accademia della Cucina Italiana. 

Tra le delizie dello Chef potrai trovare i buonissimi Gnudi in due versioni: Gnudi di ricotta alla crema di noci e Gnudi di ricotta in vellutata di pomodoro. Entrambi assolutamente da provare ♥ 

PRENOTA SUBITO IL TUO SOGGIORNO ALLA GIUCOLA E NON PERDERTI ASSOLUTAMENTE QUESTO BUONISSIMO PIATTO TIPICO MAREMMANO!

casettaealberi

RICHIEDI PREVENTIVO E CONTROLLA DISPONIBILITA'