Parco dell’Uccellina Agriturismo | Giuncola&Granaiolo| Alla scoperta di Bocca d’Ombrone

Le tue vacanze alla Giuncola&Granaiolo, Parco dell’Uccellina Agriturismo, per un estate all’insegna di luoghi meravigliosi e di relax. Alla scoperta di Bocca d’Ombrone.

A soli 13 km dall’Agriturismo Alberese, Giuncola&Granaiolo si trova Bocca d’Ombrone, il luogo dove sfocia il fiume Ombrone. 

Per trascorrere una giornata diversa, alla scoperta di nuovi posti e di nuove emozioni potrete percorrere il percorso A7 all’interno del Parco della Maremma che vi porterà direttamente alla foce del fiume. Un percorso molto semplice, adatto a tutti, sia a grandi che piccini ma che vi regalerà suoni, colori e profumi assai diversi e speciali.

Questa infatti è tra le zone che più rappresentano la vera essenza di Maremma.

Dal verde della pineta si passa alle ampie distese delle zone paludose che caratterizzano l’ultimo tratto del percorso quello più vicino alla foce.

Durante il percorso che conduce a Bocca d’Ombrone è impossibile non trovare le mandrie di vacche maremmane dalle corna lunate, i puledri e gli stalloni. Specie tipiche della Maremma, specie autoctone miracolosamente sopravvissute al declino del loro allevamento durante la fine del secolo. Inoltre dall’osservatorio è possibile osservare le diverse specie di uccelli che popolano la zona, un’esperienza entusiasmante per tutti, soprattutto per i bambini.

Un luogo unico e sorprendente, tutto da scoprire. Un angolo di maremma che merita di essere visitato, e che meriterebbe di essere raggiunto da entrambe le strade possibili: da Principina, e da Marina di Alberese, per assaporare a pieno i mille colori e i mille paesaggi che questa terra sa regalare. Un panorama ed un paesaggio mozzafiato si apriranno ai vostri occhi quando giungerete a bocca d’Ombrone. 

Prenotate subito il vostro soggiorno all’Agriturismo Giuncola&Granaiolo, Parco dell’Uccellina Agriturismo e non perdetevi questo luogo così unico e magico che vi farà assaporare la Maremma più vera. 

casettaealberi

RICHIEDI PREVENTIVO E CONTROLLA DISPONIBILITA'