Agriturismo nel Parco della Maremma | Giuncola | Monti dell’Uccellina

Prenota il tuo soggiorno all’Agriturismo Giuncola & Granaiolo, l’Agiturismo nel Parco della Maremma, ai piedi dei Monti dell’Uccellina.

Parco dell’Uccellina…uno dei gioielli di Maremma! 

Il Parco della Maremma è una riserva naturale che si estende per circa 10.000 ettari nella provincia di Grosseto: da Principina a Mare a Talamone.

Questa vasta area comprende al suo interno zone molto diverse tra loro, una montuosa, una paludosa ed una costa di oltre 25 km. Passeggiare al suo interno significa alternarsi tra spiagge, paludi e pinete, significa essere travolti da un piacevole contrasto di colori e profumi che riempiranno i vostri occhi e la vostra anima!

Ed è proprio nel verde incontaminato del Parco della Maremma ai piedi dei Monti dell’Uccellina che sorge l’Agriturismo Giuncola e Granaiolo… 

top-listino
agriturismo-nel-parco-della-maremma-monti-delluccellina

La parte centrale e meridionale del Parco è occupata dai Monti dell’Uccellina dai quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato. Dalle colline e specialmente dal punto più alto dei Monti ovvero da Poggio Lecci (417 m.), è possibile infatti dominare con lo sguardo tutta la costa tirrenica ed il suo mare e nelle giornate più limpide si possono osservare anche le sue isole: Giglio, Elba e Corsica. Una vista che vi lascerà sicuramente senza fiato. 

Molto bella e caratteristica è anche la veduta, sempre dalle colline, dello sfociare del fiume Ombrone nel mare. Le sue acqua di colore scuro di fondono e si mischiano gradualmente con quelle verdi del mare dando vita ad uno spettacolare gioco di colori.

La vegetazione che si trova sui Monti è prevalentemente formata da macchia mediterranea dalla quale spuntano torri ed edifici religiosi come ad esempio la torre di Castelmartino, di Collelungo, di Cala di Forno, della Bella Marsilia l’Abbazia di San Rabano.

Qui tante sono le attività che si possono compiere a tutte le età… 

Tanti sono i percorsi e gli itinerari di diverse lunghezze e difficoltà da affrontare in vario modo: a piedi, a cavallo, in canoa, in bici, in carrozza… Al Parco dell’uccellina troverete tutto ciò che state cercando!
Gli itinerari che vi porteranno alla scoperta della storia della Maremma: torri, grotte ed acquitrini.
Ma è la natura la vera protagonista del parco con la sua vegetazione tutta da scoprire! 

Saranno poi le varie specie di animali che popolano il parco a stupirvi: uccelli acquatici, rapaci e poi istrici, daini, volpi, caprioli e rettili. Non potevano mancare inoltre le specie tipiche del territorio: i cavalli e le vacche maremmane!

casettaealberi

RICHIEDI PREVENTIVO E CONTROLLA DISPONIBILITA'