Blog

Bollito e Mangiato Alla Giuncola l’ 8 dicembre: con il tradizionale bollito misto.

Bollito (Misto) e Mangiato la tradizione in tavola

Il bollito della tradizione: Vi aspettiamo  Alla Giuncola l’8 dicembre  per gustare un tradizionale bollito misto, accompagnato dalle verdure della stagione autunnale lesse e non solo . 

Il bollito misto (e mangiato) è un ottimo piatto unico tipico della tradizione Piemontese entrato a far parte della tradizione di molte altre regioni tra cui la Toscana. Per poter realizzare un buon bollito misto occorre una giusta scelta di carni, un giusto contorno, le giuste salse d’accompagnamento e, ovviamente un buon vino da abbinare. Considerando che la ricetta del  bollito misto si perde nella notte dei tempi. Accanto alle varie interpretazioni della nonna e della zia ne esiste una ricetta antica e “ufficiale” che prevede 5 tagli di polpa, 5 ammennicoli, 3 salse e 5 verdure.Nell’atmosfera calda dell’autunno il bollito misto è un piatto da condividere con la famiglia oppure con gli amici. Le carni unicamente toscane sono lessate lentamente per molte ore. Nel il brodo si cuociono le verdure e le carni e gli ammennicoli.  Le salse sono quelle della tradizione. 

LE SPECIALITA’ DELLO CHEF IN PIENA ARMONIA TRA GENUINITA’ E GUSTO


Presso il nostro ristorante gli ospiti possono concedersi i più gustosi piaceri della tavola in ambienti di grande fascino. Secondo una filosofia che considera il piacere e la genuinità a tavola un indispensabile valore aggiunto al soggiorno, il nostro Chef, figura esperta e competente, propone gustose delizie a base di carne o pesce, rivisitate con maestria e grande inventiva per il piacere degli occhi e del palato.

https://giuncola.it/ristoranti-alberese-ristorante-giuncola-granaiolo/

Prenota il tuo tavolo per trascorrere una domenica in famiglia, in coppia o con gli amici. Trascorrerai una piacevole giornata nella calda atmosfera della Giuncola con buon cibo e buon vino. Menù: Crostini Maremmani, bollito misto con verdure e salse, zuppetta di ceci, crostone al rosmarino, acquacotta, dolce e vino.Euro 32,00

RISTORANTE LA GIUNCOLA

Località Giuncola, 61 – 58010 Rispescia – Grosseto Maremma Toscana

Contatti:
• info eventi +39.335.6872981
· Email: eventi@giuncola.it

• info prenotazioni +39.334.3960272
· Email: info@giuncola.it

https://giuncola.it/ristoranti-alberese-le-delizie-dello-chef-giuncola-granaiolo/