Agriturismo Alberese • Giuncola & Granaiolo, dove il fascino della Natura incontra il piacere del Gusto

casettaealberi

QUASI UN SECOLO DI STORIA…

La Famiglia Nocentini/Maccherini, da quasi un secolo, vive e produce in questa splendida parte di Maremma. Da sempre strettamente legata alla tradizione contadina ed imprenditoriale di questa terra, cominciarono la produzione di cereali nei primi anni ’40, a cui poi si aggiunse la cura ed allevamento delle famose Chianine. Il casale al centro del loro mondo è di metà ‘800, con un’architettura che si sposa armoniosamente con il territorio circostante insieme agli annessi costruiti nel tempo che sembrano parte del paesaggio naturale. E’ stato di proprietà di Leopoldo di Lorena e scelto come sede logistica per la bonifica della Maremma.

UN PRESENTE CON RADICI LONTANE…

La coltivazione di frutta e ortaggi ha adesso lasciato il passo ai cereali che riempiono la terra di colori suggestivi in ogni stagione dell’anno. La famiglia era spesso oggetto di visite di amici e parenti che spesso si protraevano per lunghi salutari periodi. Per questo la nuova generazione ha compreso che il patrimonio naturale e di pace della famiglia poteva essere condiviso con chiunque fosse in grado di respirare la vera magia del Parco Naturale dell’Uccellina. Quindi i progetti, quindi i lavori, quindi la nascita di un sogno immerso nel verde di una natura selvaggia e vera. Adesso gli ospiti possono godere di due casali ricchi di fascino e tre dépandances divisi in camere con servizi, di un parco verde di oltre 120 ha con piscina e di ampio ristorante dove rivivono le tradizioni culinarie della cucina tipica toscana e Maremmana, in grado di incantare il palato ed il cuore dei buongustai, Giuncola & Granaiolo Agriturismo in Maremma.

Ideale per persone che amano la quiete di un ambiente incontaminato,accompagnato da servizi accurati, l’Agriturismo in Maremma Giuncola & Granaiolo vi aspetta per cambiare e rallentare il vostro ritmo, respirare e gustare la parte più genuina della Toscana.

striscia-piscina-champagne