Blog

RISTORANTE LA GIUNCOLA – ALBERESE – GROSSETO-LE NOSTRE GRAPPE

 

RISTORANTE  LA GIUNCOLA ALBERESE GROSSETO PRESENTA:  LE GRAPPFullSizeRender[1]E GIUNCOLA&GRANAIOLO. https://www.giuncola.it

Venite a scoprire la Varietà dei Menù del Ristorante  tradizionale La Giuncola. ALBERESE _GROSSETO –

Il Menù alla carta viene studiato e rinnovata  per allietare i più diversi palati e proporre con diversi accostamenti sapori sempre più originali. Grazie alla filiera corta e Km 0, apprezzerete la salubrità e la spiccata qualità dei prodotti genuini nati e preparati nel Parco Naturale della Maremma.

Al termine di ogni vostro menù, a pranzo o a cena potrete rilassarvi gustando una delle nostre GRAPPE SPECIALI preparate con cura da MASTRI DISTILLATORI.

https://www.giuncola.it

La Grappa

La grappa è un distillato italiano, preparato da secoli specialmente nelle regioni settentrionali, che vanta numerose varietà, tra cui ne spiccano alcune dalla grandi qualità.

In particolare la grappa è un acquavite di vinacce, che sono ciò che rimane dell’uva in seguito alla pigiatura.

In passato la grappa veniva prodotta in tutte le zone dove avveniva la vinificazione, anche se le regioni più importanti sono sempre state il Piemonte, la Lombardia, il Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

Un tempo considerato un liquore “povero”, in quanto distillato con gli scarti e le rimanenze della produzione vinicola, la grappa è oggi un liquore partiocolarmente diffuso e apprezzato.https://www.giuncola.it

LE NOSTRE GRAPPE:

 GRAPPA AL MIELE: liquore ottenuto miscelando sapientemente della grappa di qualità e del miele di castagno. Il risultato è un liquore deciso e con personalità, ma con la nota dolce e caratteristica del miele di castagno. Rilassante.

GRAPPA AL PEPERONCINO: di aroma intrigante e deciso il peperoncino di Calabria per una grappa che si fa ricordare. Digestiva.                                                   

GRAPPA AL MIRTILLO: il mirtillo di montagna dona a questa grappa un aroma dolce e profumato e ricca di proprietà benefiche. Ideale a fine pasto.              

MIRTO LIQUORE: il nostro mirto raccolto a perfetta maturazione viene lasciato in lenta infusione. Il mirto è una pianta ricca di oli essenziali e di resine. Ha proprietà aromatiche e officinali. Il mirto presenta inoltre delle proprietà balsamiche, antinfiammatorie, astringenti e leggermente antisettiche.

GRAPPA AL GINEPRO: Greci e Latini ne apprezzavano le sue presunte proprietà magiche nel Medioevo si costruivano dei piccoli talismani coi suoi rametti che poi venivano appesi sulle porte di casa per tenere lontano le streghe. al Ginepro vengono attribuite svariate proprietà terapeutiche tra cui un’azione diuretica, sudorifera, espettorante, antisettica, antidiabetica.                                                                                                                    

UVELLA ACQUAVITE DI FRUTTA.     

Giuncola e Granaiolo – Home