Blog

21 GIUGNO 2018 ORE 21,30 EVENTO MUSICA IN AGRITURISMO: SECONDAMAREA “SLOW”

MUSICA:

SECONDAMAREA “SLOW”

ORARIO: 21-30

MUSICA nel parco verde dell’Agriturismo Giuncola&Granaiolo , 120 ettari di pace…  per trovare l’incanto della musica e del cuore.

Il 21 giugno l’Agritour dei Secondamarea. Il duo milanese, ma toscano d’adozione, formato dalla cantante e musicista Ilaria Becchino e dallo scrittore e cantautore Andrea Biscaro, presenta live il nuovo album di inediti “Slow”, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il tour è un progetto che presenteranno in duo (chitarra e voce) sposando l’idea di riportare la musica alla natura e ai suoi produttori e trasformatori, facendolo diventare così un Agritour.

«Siamo felici di aver dato vita all’Agritour. – raccontano i Secondamarea – Un concetto innovativo per riportare la musica alla terra, trasformando spazi non propriamente “da concerto”, in luoghi musicali. Un programma di date consecutive in Agriturismi, Cascine, Fattorie in cui far ascoltare il nuovo disco “SLOW” in veste totalmente acustica, puntando sull’essenzialità e sulla convivialità. Un progetto di musica a Chilometro Zero per un percorso sensoriale tout court, dove le note sono molteplici: sonore, olfattive, gustative, visive».

“Slow”, prodotto da Paolo Iafelice e pubblicato da RadicMusic Records, contiene 12 brani inediti dal taglio pop-folk scritti dagli stessi Secondamarea, con la partecipazione di musicisti quali il batterista e percussionista Leziero Rescigno (che ha collaborato con La Crus, Amour Fou, Mauro Ermanno Giovanardi), il bassista Lucio Enrico Fasino (che ha collaborato con Patty Pravo, Mario Biondi, Fiorella Mannoia) e il trombettista Raffaele Kohler (che ha collaborato con Baustelle, Afterhours, Vinicio Capossela).

Le canzoni esplorano i temi della natura, del clima, dell’acqua, dei boschi e degli effetti che questi hanno sull’uomo e sulla sua capacità di osservare il mondo. Tutto ciò viene racchiuso in un disco unico e originale, il cui concept rappresenta una sorta di grande inno alla natura, in tutti i suoi aspetti.

Questa la scaletta dei live e tracklist del disco: “C’hanno rubato l’inverno”, “Naturale”, “Pellegrinaggio”, “Macina”, “Slow”, “Petrolio”, “Il presente”, “Via dell’orto”, “Sangue di legno”, “Senza”, “Acuacanta” e “Il mondo vuole te”.

INFORMAZIONI : 334 3960272

https://youtu.be/yT3lFyQ40WU