Cosa fare a Pasquetta? Un ottimo Pranzo con Menu Tipico di Maremma e a seguire il tradizionale Spettacolo dei Butteri. Ti aspettiamo alla Giuncola, nel cuore del Parco Naturale dell’Uccellina, Alberese Grosseto

Partecipare allo Spettacolo dei Butteri significa immergersi in una tradizione Maremmana vera, genuina e tra le più antiche. I Cowboys Maremmani costituiscono la figura più rappresentativa della storia del nostro territorio.

Cosa fare quest’anno a pasquetta? Vi aspettiamo presso l’agriturismo Giuncola e Granaiolo per assistere all’avvincente confronto tra uomini ed animali che hanno contribuito a creare il mito di questa terra, che vi farà rievocare l’antico lavoro con il bestiame brado, tramandato di generazione in generazione. Davanti a voi, incorniciati dalla Natura Incontaminata del Parco della Maremma, assisterete all’avvincente spettacolo. Cavalli e vacche Maremmane, guidate dai Butteri si esibiranno a pochi metri di distanza, trasmettendovi un turbinio di emozioni. Non perdete l’occasione di passare una piacevole e allegra giornata all’aria aperta, sicuramente diversa dal solito, adatta sia ai più grandi che ai più piccoli! 

∼ IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA DI PASQUETTA

  • ORE 11.30 > STUZZICHERIA MAREMMANA servita dal nostro Chef con prodotti tipici locali 

  • ORE 12.00 > SPETTACOLO DI MONTA DA LAVORO con i Butteri della Maremma

  • ORE 13.00 > PRANZO con i piatti tipici della tradizione Maremmana

∼ LA LOCATION

L’Agriturismo Giuncola & Granaiolo è lieta di ospitarvi per questa giornata. L’azienda, distante pochi Chilometri dall’Alberese, sorge nel cuore del Parco Naturale della Maremma, il Parco dell’Uccellina, per questo, l’elemento caratteristico della struttura è il verde rigoglioso della Natura. L’azienda Agraria di 120 Ettari con piscina è il posto ideale per chi desidera concedersi momenti di assoluta pace e tranquillità e staccare da quelli che sono i ritmi frenetici della città. 

L’antico casale, di metà Ottocento, inoltre, ospita un caratteristico Ristorante, con uno Chef di consolidata esperienza che vi delizierà il palato con una cucina in sintonia con territorio e tradizione, con piatti sia di terra che di mare, con prodotti di qualità, genuini e tipici del territorio. 

PER PASQUETTA VI ASPETTIAMO ALL’AGRITURISMO GIUNCOLA E GRANAIOLO PER UNA GIORNATA ESCLUSIVA DA VIVERE TRA SAPORI GENUINI, TRADIZIONI, NATURA ED EMOZIONI DAVVERO UNICHE!