Agriturismo Maremma vicino al Mare – Giuncola – Il Mare di Marina di Alberese

VIENI A SCOPRIRE LA BELLISSIMA SPIAGGIA DI MARINA DI ALBERESE E PRENOTA IL TUO SOGGIORNO ALL’AGRITURISMO GIUNCOLA & GRANAIOLO, L’AGRITURISMO MAREMMA VICINO AL MARE.

L’estate è alle porte, bisogna iniziare a pensare alle vacanze, e cosa c’è di meglio di un Agriturismo immerso nel verde dove Natura e Tranquillità sono i protagonisti e dove il mare dista solamente pochi passi? 

Marina di Alberese è la spiaggia più conosciuta che si trova all’interno del Parco Naturale della Maremma e lontana soltanto 9 km dal comune di Alberese. Molto apprezzata dai turisti, poiché si contraddistingue per un paesaggio unico ed inimitabile, è ad ingresso limitato per preservarne l’incanto e la bellezza.
La spiaggia di Marina di Alberese dalla sabbia molto fine  e dorata è infatti caratterizzata da bianchi tronchi levigati dal vento e dal mare, che con i loro profili pieni di nodi e dalle forme contorte creano uno scenario emozionante.

GIUNCOLA&GRANAIOLO L’AGRITURISMO MAREMMA VICINO AL MARE A DUE PASSI DA MARINA DI ALBERESE…

La spiaggia è facilmente raggiungibile sia in macchina, che con l’autobus ma anche con la bicicletta grazie alla presenza di una pista ciclabile pianeggiante, priva di pendenze, adatta quindi a tutti.

La natura che fa da contorno alla località balneare, costituita da macchia mediterranea con dune verdeggianti e pinete, che si sviluppa proprio nel lato opposto rispetto al mare cristallino, insieme ai bassi fondali e le graduali declinazioni marine lo rendono il luogo perfetto per tutta la famiglia.

Presso Marina di Alberese non troverete né ombrelloni né lettini ma con i tronchi facilmente reperibili sulla spiaggia potrete creare delle capanne per ripararvi dal sole e dal vento, oppure usufruire di alcune già fatte, lasciate li e ancora in piedi. 

Inoltre in questo posto magico, molto somigliante ad un’oasi naturale non è difficile scovare ed essere osservati dai tanti animali che popolano la zona, come ad esempio le volpi ed i cinghiali che ormai abituati all’uomo si avvicinano in cerca di cibo.