Agriturismo Toscana | Giuncola & Granaiolo | Le strade del Vino

casettaealberi

RICHIEDI PREVENTIVO E CONTROLLA DISPONIBILITA'

Prenota subito il tuo soggiorno all’Agriturismo Giuncola&Granaiolo, l’Agriturismo Toscana e vieni a scoprire le bellissime strade del vino di Maremma.

L’Agriturismo in Toscana Giuncola&Granaiolo oltre ad essere il luogo perfetto per le tue vacanze, è il punto di partenza ideale per partire alla scoperta del territorio maremmano ricco di storia, natura, cultura e tradizioni enogastronomiche. Tante sono le attività che si possono fare in questa terra e tra queste sicuramente da non perdere sono le strade del vino: itinerari di Enoturismo tra le cantine, i vigneti e le aziende vitivinicole.

agriturismo toscana - giuncolagranaiolo

IN MAREMMA SI POSSONO TROVARE TRE STRADE DEL VINO…

La Strada del Vino e dei Sapori dei colli di Maremma, la Strada del Vino e dei Sapori Monteregio di Massa Marittima e la Strada del Vino Montecucco e dei Sapori d’Amiata. Ognuna di queste caratteristica e da non perdersi!

Grazie a questi tre itinerari è possibile scoprire la tradizione enogastronomica della Maremma, molto antica, risalente, addirittura, al tempo degli Etruschi. Ma non solo, paesaggi straordinari, panorami mozzafiato, testimonianze artistiche e culturali, antichi usi, e tradizioni rurali. Le Strade del Vino rappresentano una fantastica opportunità di compiere un affascinante viaggio in Maremma, passando per i meravigliosi vigneti che caratterizzano il paesaggio toscano, tra colori e sapori straordinari, alla scoperta della storia che si nasconde dietro la produzione del vino e degli ottimi vini locali.

Sono tutti splendidi percorsi che passano dai caratteristici borghi Maremmani ricchi di storia, tra questi  ad esempio Pitigliano, Sorano, Scansano, Magliano in Toscana, Monte Argentario, Castiglione della Pescaia, Santa Fiora e tanti altri… e accompagnano il turista nelle piccole enoteche, nelle aziende, nei frantoi o nelle botteghe artigiane alla scoperta dei prestigiosi vini, i bianchi e i rossi del territorio, degli oli pregiati e dei prodotti tipici delle varie zone.

NON PERDERTI L’OCCASIONE DI SCOPRIRE LA MAREMMA IN UN MODO DIVERSO ATTRAVERSO LE STRADE DEL VINO.

PRENOTA SUBITO IL TUO SOGGIORNO ALL’AGRITURISMO GIUNCOLA&GRANAIOLO, NEL CUORE DELLA MAREMMA TOSCANA. 

casettaealberi

RICHIEDI PREVENTIVO E CONTROLLA DISPONIBILITA'