La Giuncola deliziosa location tra i ristoranti di Alberese, si presenta con l’antico casale di metà Ottocento nel Parco della Maremma, e apre le porte della propria cucina a chiunque voglia prendersi un po’ di tempo per viziare se stesso ed il proprio palato.
Lo chef Ghigo, leggenda e realtà dell’arte culinaria di maremma toscana, è al comando dei fornelli del ristorante la giuncola.
Esperienza, Creatività, Passione e Professionalità sono i principali ingredienti per la ricetta perfetta che ha reso Ghigo uno degli chef più rinomati della terra di Maremma.
Questi, uniti alla qualità, alla genuinità dei prodotti a km zero e al totale rispetto delle tradizioni secolari della cucina maremmana, garantiscono ogni giorno menù di assoluto prestigio e piatti di eccellente prelibatezza.
La Giucola fa parte del Consorzio Aziende Parco della Maremma, ed ha sposato in pieno la filosofia della filiera corta a Chilometro Zero: qui si mangia Toscana ed in particolare La Maremma Toscana del Parco dell’Uccellina, poiché le materie prime che vengono usate sono prodotte nel territorio del Parco della Maremma. La Qualità dei prodotti e della cucina ha permesso a Giuncola di aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento dell’Accademia della Cucina Italiana. La ricca carta dei vini è dedicata esclusivamente al territorio del Parco della Maremma. Ampi spazi, cura dei particolari ed un alto senso del rispetto e della buona vita, sono alcuni dei nostri condimenti preferiti.