Maremma Agriturismo | Giucola & Granaiolo | Festambiente

Non solo musica a Festambiente 2019, ma anche Ecologia e Solidarietà. 

A due passi dal Maremma Agriturismo Giuncola & Granaiolo potrete trascorrere piacevoli e divertenti serate in compagnia di Artisti provenienti da tutto il mondo. 

A Rispescia, a soli 5 min di distanza dall’Agriturismo Maremma Giuncola, dal 14 al 18 Agosto, si terrà il consueto appuntamento con Festambiente, il festival nazionale di Legambiente. Legambiente è l’associazione ambientalista che da decenni lavora per far comprendere ai cittadini e ai decisori politici che un altro modello di sviluppo è possibile, che anche quest’anno si è impegnato per compiere un ulteriore passo in avanti, facendo rete e creando sinergie anche attraverso la musica.

Un festival di ecologia e di solidarietà che vedrà protagonista la Maremma impegnata in una vera e propria “battaglia” per salvare l’ambiente. L’evento stesso è organizzato e strutturato in modo tale da preservare l’ambiente: saranno utilizzate, infatti, dal punto di vista energetico fonti rinnovabili, tutto assolutamente plastic-free e anche il palco sarà interamente dedicato al clima con installazioni video grafiche e particolari accorgimenti.

La musica sarà l’indiscussa protagonista, e l’evento si aprirà con il debutto di Daniele Silvestri che salirà sul palco insieme a Diodato e Mirkoelcane, nello spettacolo “Concerto per il clima.” Poi ancora tanti artisti si esibiranno, tra questi ad esempio, solo per citarne alcuni, The Zen Circus, Max Gazzè e Carmen Consoli.

Festambiente sarà, inoltre, ricca di eventi e di sorprese per tutti i gusti e per tutte le età. Da Scienzambiente, l’area pensata per i ragazzi, a Clorofilla film festival il teatro sempre per ragazzi con spettacoli di grande interesse e l’area bambini con giochi e laboratori all’insegna dell’ecologia.